mercoledì 25 maggio 2016

Liebster Award 2016



È finalmente arrivato anche per noi il momento del Liebster Award! *__*
Con nostra grande gioia il bottino di questa stagione è notevole, non soltanto quantitativamente parlando, ma perché si è creata una bella atmosfera, a dimostrazione che non tutti i blogger sono autoreferenziali. Arrivate le prime nominations, siamo passati alla fase "stupore", perché ne sono arrivate altre, ben sette in tutto :O 
Due blogger amici ci hanno scelto come blog da promuovere, ciò che ci ha veramente colpito: altra soddisfazione che vogliamo condividere qui

"[...] i blog che amo sono più di uno, coloro che apprezzo e stimo sanno di avere tutta la mia attenzione, dovendo sceglierne uno in particolare cito il blog che tra tutti offre più interazione e che favorisce con il massimo delle condivisioni la coesione tra gli altri blogger: la nostra Libreria, Glò, PiGreco (Paolo), Michele, Fabry."
Massimiliano Riccardi Infinitesimale

"Uhm... qui mi trovo in difficoltà perché non ho un mio preferito in assoluto. Tutti quelli che seguo hanno delle peculiarità assai interessanti. Però devo pur prendere una decisione e voglio premiare... La nostra libreria, dell'adorabile Glò e dei co-amministratori Michele e PiGreco. Uno spazio vario, il cui nucleo è il libro - sempre interessanti le recensioni sulla nuova editoria - ma anche a vivaci scambi su argomenti vari. Al di là dei suoi contenuti, La nostra libreria è un blog che non si auto-referenzia (esisterà questo termine?), che mi dà continuamente un'idea di apertura e sostegno incondizionato a tutti coloro che gravitano attorno ad esso. Fate un ottimo lavoro, ragazzi."
Io, la letteratura e Chaplin

Grazie infinitamente Luz e Massimiliano! *__*

Procediamo ora con lo svolgimento del compito, punto per punto ^_^

1. Ringraziamo chi ci ha scelto, rigorosamente in ordine cronologico per loro post: Massimiliano, Ariano, Ivano, Orlando, Marina, Cristina e Massimo *__* Ne siamo stati onorati, siete tutti blogger competenti e veraci, ai quali ispirarsi.

2. Questo punto prevede la promozione di un blog in particolare, tra quelli seguiti. Abbiamo pensato all'unisono che tutti i blogger con cui interagiamo, attraverso condivisioni di post, discussioni e commenti, supporto reciproco che si attua in moltissimi modi anche non "visibili", fanno la differenza per noi. Come noi speriamo si percepisca la cura e l'attenzione che mettiamo in quello che facciamo. Probabilmente siamo tre girellari un po' nostalgici, ma vogliamo crederci ancora: partecipare, condividere, fare circolare le idee con curiosità e senza presunzione sono percorsi ancora possibili nel web. In questa prospettiva, ciascun blog che incontriamo e seguiamo è prezioso e merita promozione e appoggio da parte nostra. Quindi perché fare un solo nome in questa sede? Preferiamo esprimere la nostra scelta tutte le volte che passiamo, leggiamo, commentiamo, condividiamo ^_^

3. Rispondere alle domande formulate da chi ci ha nominati o.O Abbiamo fatto i conti... La migliore soluzione ci è sembrata la seguente, ovvero cliccate! XD

- le nostre risposte a Massimiliano Riccardi Infinitesimale
le nostre risposte a Ariano Geta
le nostre risposte a Ivano Landi
le nostre risposte a Fumetti di Carta
le nostre risposte a Il Taccuino dello Scrittore
le nostre risposte a Il Manoscritto del Cavaliere
le nostre risposte a fronte & retro



4. Scrivere, a piacere, 11 curiosità su di noi:

Curiosità Glò:
1. non assomiglio a Totoro
2. quando sono entusiasta e propositiva, stresso tutti quelli che, poveretti loro, si trovano sulla mia strada
3. sono insonne
4. quando una persona mi ha rotto veramente, dopo aver tentato di far comprendere, la lascio proseguire senza di me
5. dovrei contare fino a 10mila per evitare di eccedere, a volte
6. vivo nella ridente città detta la valle della morte, una delle deliziose province italiane nelle quali i più sono felici perché c'è un bel paesaggio e si passeggia tutti in tiro nel luogo "in" di turno: yuppiiiiii!
7. sto bene in compagnia, ma non di tutti: deve essere quella giusta
8. sono una bipolare della parola: o sto muta (cattivo segno) o son logorroica (ottimo segnale, ma anche parecchio stress XD)
9. sono brava nell'aggiustare: cose e persone. 
10. adoro stare in silenzio
11. mi piacerebbe sedermi e poter dire: Ecco!

Curiosità Michele:
partiamo subito malissimo per uno iper riservato come me, ma ok
1. non sono di appetito, mangio poco e poche sono le pietanze per cui vado matto, prediligo piatti semplici e poco conditi, ma faccio sempre i complimenti a chi ha cucinato
2. mi piaccio i videogiochi, gioco occasionalmente ma quando lo faccio esistono solo quelli anche per settimane, inverno o estate che sia; mi aiutano molto a rilassare la mente dai mille pensieri quotidiani
3. tendo ad affezionarmi troppo facilmente alle persone e questo porta a sonori impalamenti... ci siamo capiti no?
4. mi danno del tirchio perché se presto un euro lo rivoglio indietro, ma vale anche il contrario, se mi hanno prestato anche solo 20 cents (esempio al pub quando non si hanno spicci) alla prima occasione restituirò 20 cents, sono preciso non tirchio
5. per quanto una domanda sulla mia vita personale possa essere banale e superficiale, non fatemela poiché non risponderò, se non sono io a volervi dare certe informazioni su di me, è inutile che voi facciate domande
6. più passa il tempo e più mi piace la solitudine, anche se una gnocca da trombare ogni tanto non mi dispiacerebbe
7. da bambino ho praticato il tennis a livello agonistico ma alle medie ho dovuto interrompere; per anni non ho più giocato per riprendere una volta a settimana sempre a livello amatoriale sinché qualche anno fa mi sono iscritto a tutti i tornei estivi di un circolo di cui conosco chi lo gestisce, vincendoli quasi tutti; mi han cacciato ma mi son tolto una grande soddisfazione
8. ho avuto una gatta per 15 anni morta il 10 agosto 2010 per un tumore, mi manca tanto, occasionalmente la sogno e nel sogno piango dalla felicità ma al risveglio è una mazzata e per tutto il giorno ho il magone
9. non mi piace guidare l'auto, in città mi sposto in bici e mi piace viaggiare in treno
10. ho fatto amicizia con una camgirl ucraina(^-^) che è la definizione vivente di perfezione
11. in questo periodo son assente perché preferisco la camgirl a voi (^_^;)

Curiosità PG:
1. Da piccolo avevo una cotta per Heather Parisi (quando appariva in tv ero lì a dire "babimba!"), crescendo sono passato alle donne Matsumotiane per analogia cromatico-tricologica.
2. Il mio avatar mi rappresenta abbastanza bene, per quanto non abbia capelli/barba né color carota né quel rosso acceso. Invece gli occhiali da sole sempre presenti sono a tutti gli effetti una costante.
3. All'esame di "chimica generale" (seguito il primo anno e affrontato e superato il secondo anno di università) mi sono presentato con barba e capelli alla James Hetfield dei bei tempi andati.
4. 13 anni della mia vita sono stati accompagnati da un cagnolino e, nonostante tutto il bello che potrei raccontare, non penso di ripetere l'esperienza.
5. Sono un girellaro convinto: ciclicamente mi riguardo gli anime dell'infanzia e cerco di reperirne sempre più.
6. Rimanendo nel campo dell'animazione: faccio parte di un gruppo fansub, gente stramba che distribuisce online anime -non licenziati nel nostro paese- sottotitolati in italiano.
7. Ho una passione particolare per le penne stilografiche, ma non ne uso se non di rado. Analogo discorso per gli orologi.
8. Quando mi si chiede "di dove sei?" parto con la tiritera che riporto qui: nato e vissuto per i primi 4/5 anni di vita in Piemonte, cresciuto fino alla maggiore età in Abruzzo con visite parentali in Puglia, torno in Piemonte per l'università rimanendoci fino ad oggi e facendolo diventare punto di partenza e ritorno verso tutte le mete precedenti con l'aggiunta dell'amorosa capitale... domani chissà!
9. Ho un rapporto conflittuale con i social network: sono attratto dalle loro potenzialità ma rifuggo dall'uso che ne fa un buon 90% (sono ottimista) dell'utenza media.
10. Quando torno a casa dei miei divento dispettoso specialmente alla mia mamma: tanto per dirne uno, arrivo di soppiatto mentre lei è distratta e urlo "è tornata la gioia della casa!", e poi cerco di schivare quello che mi viene lanciato mentre scappo.
11. So ricamare a punto croce e mi diletto con il punto tunisino all'uncinetto.


5. A questo punto siamo noi a nominare e dunque premiare 11 blogcon meno di 200 follower, citati in ordine alfabetico:

Ariano Geta di Ariano
Ed Wood l'avrebbe fatto meglio... di Coriolano
Frammenti e Tormenti di Pirkaf
fronte & retro di Massimo
Fumetti di Carta di Orlando
Il Manoscritto del Cavaliere di Cristina
Il Taccuino dello Scrittore di Marina
Io, la letteratura e Chaplin di Luz
La Firma Cangiante di Firma
SE VUOI UNA VITA DA SOGNO ... DORMI!!! di Anna Maria
Silverfish Imperetrix di Diego
Un Blog Senzapretese di Senzapre7ese

...oh, sono dodici! :O Ma guarda! :O




6. I dodici fortunatissimi da noi nominati sono tenuti a rispondere alle seguenti 11 domande nei loro rispettivi blog :O

1. cosa vorresti simpaticamente "rubare" a la nostra Libreria?
2. una curiosità che non hai mai osato chiedere a 1 blogger a scelta? (ovviamente vogliamo sapere il nome in questione!)
3. una citazione per te significativa tratta da un libro?
4. consigli per gli acquisti: qual è un buon rapporto XXX/prezzo quando fai compere libresche? (specificare l'XXX :P)
5. parliamo dei generi come categorie convenzionali attribuite ai libri: sono un aiuto o una limitazione?
6. animazione: perché viene molto spesso considerata adatta ad un pubblico molto giovane?
7. sulla "solita" isola deserta: 1 libro, 1 disco, 1 cibo e 1 sogno da realizzare a cui non rinunceresti?
8. cosa ti fa venire voglia di lanciare fuori dalla finestra il pc mentre stai navigando?
9. "dura lex sed lex": che cosa ne pensi? Quale valore potrebbe avere la massima di Socrate oggi?
10. quale superpotere vorresti avere?
11. cosa vorresti ci fosse scritto sul tuo epitaffio?

7. Ultimo punto: informare i blogger che sono stati da noi insigniti dell'award! 


la nostra Libreria

94 commenti:

  1. Ora vado a nanna, commenterò più tardi. Intanto sono molto felice di avervi fatto felici... azz mi sto incartando hahahahaha. Vabbè, ci siamo capiti. Scopro qualche blog tra i nominati che non conosco, questo è bene, molto bene. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente ti abbiamo fatto emozionare, o il sonno ha avuto la meglio :P

      Corri a sbirciare tutti i blog che non conosci, troverai belle sorprese ;)

      Elimina
    2. Notte brava con rincoglionimento finale, non ho più l'età :D
      Me la meritavo dopo una giornata da suicidio.

      Elimina
    3. Notte brava :O hai capito!
      Ti ringrazio ancora e anche io ti invito a curiosare i blog ;)

      Elimina
  2. Oh, ma che bella sorpresa di buon mattino!
    Voi non dormite la notte, io mi alzo... acc! In pratica quando è andato a nanna Massimiliano!

    Grazie, siete divertenti!

    @Glò: bipolare anch'io. E anch'io aggiusto cose e persone (con le persone, però, ho meno successo!)

    @Michele: volevo qualche informazione in più sulla tua vita personale...! ;)

    @PiGreco: noooo, il punto croce e l'uncinetto?
    Ma ti ADOROOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo dico sempre: bisogna togliersi il vizio di dormire, soprattutto per i risvegli difficili XD

      Hai visto con chi mi tocca combattere quotidianamente? :P

      Se la memoria non mi inganna, avevo citato tempo fa queste (e altre) mie peculiarità in un'autointervista collettiva sul blog del Cavaliere Oscuro... ebbene sì, sono pieno di sorprese :P

      Elimina
    2. Ciao Marina, noto che continuano le affinità *_*
      Per quanto riguarda il Capo, abbiamo svariati dossier super riservati, ci riserviamo di passarli al miglior offerente :D
      Confermo la bravura di PG per quello che riguarda ricamo e uncinetto (mi risulta che sappia anche cucinare, non solo "sofficini e 4 salti" :O)
      E mi fa piacere che emerga il lato divertente ^^

      Elimina
  3. Grazie per la citazione, fratelli. E grazie per le risposte. Risponderò a mia volta, anche se non subito, ma credo che il Liebster's Award si fermerà lì, per quanto mi riguarda. Penso che i miei benianimi comincerebbero a detestarmi se insisto a citarli. Comunque sono impressionato dalla quantità di lavoro che siete riusciti a fare... Io ci avrei messo una settimana e più a rispondere a tutti: complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Massimo,

      penso che una volta fatto il post di nomina, tu possa limitarti anche solo a rispondere alle domande altrui, senza dover ripetere tutta la procedura, perlomeno questa scelta avrebbe la sua logica :D

      Ti ringrazio per i complimenti, e rilancio dicendo che avremmo fatto un po' prima se mi fossi io dato una mossa XD

      Elimina
    2. Attendiamo le tue risposte ^_^ In effetti all'inizio abbiamo avuto un momento di impasse, anche perché il caso ha voluto che non fossimo reperibili tutti insieme XD Però, trovata la chiave, è stato un piacere partecipare al meme, e spero si noti che ci siamo divertiti assai! Grazie!!! ^_^

      Elimina
    3. Noi siamo avvantaggiati ad avere Gloria la segretaria ^^'

      Elimina
  4. Perché non vi trasferite tutti e tre in Giappone? Potrei organizzare un ponte aereo con mia cugina che vi abita da qualche anno. Scherzi a parte, devo dire che il Giappone è risultato il paese di gran lunga più citato nella risposta alla mia prima domanda.

    E sono contento che finalmente qualcuno si sia sbilanciato alla domanda numero 5 (PiGreco) nominando Keitn Richards. Qualcun altro aveva risposto qualcosa del tipo "tutti e quattro i Rolling Stones".

    Poi, abbiamo una possibile rivelazione clamorosa negli 11 punti di PiGreco:
    "...cresciuto fino alla maggiore età in Abruzzo con visite parentali in Puglia".
    Che PiGReco altri non sia che una delle incarnazioni virtuali di Miki Moz?

    Grazie per la partecipazione a tutt'e tre :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarebbe male un trasferimento in massa :P per il momento, personalmente, mi limito ad apprezzare detta cultura a distanza, ma non si sa mai nella vita :D

      Per il totomorti, spero di non avere riscontri :P

      L'ipotesi del clone l'avevo già proposta direttamente a Moz in uno dei commenti da lui, però c'era stato qualcosa (che -ovviamente- non ricordo) che ha fatto saltare i nostri piani malvagi XD

      E grazie a te per la nomina ;)

      Elimina
    2. Spero che il totomorti di PG non faccia danni -_-
      Per quanto riguarda il Giappone, probabilmente io mi ero già sbilanciata in passato con vari riferimenti sparsi :D Non mi dispiacerebbe un trasferimento! Terrò presente l'aggancio XD
      Grazie Ivano e buonanotte ^^

      Elimina
    3. Del Giappone mi attira tutto e non mi preoccupa mangiare pesce crudo (mai fatto), sperando di non aver allergie a riguardo :D

      Elimina
  5. Ma grazie mille, per me è la quinta menzione. Tra poco mi arriverà una laurea honoris causa e sono a posto per tutta la vita! :-)

    Mi metterò d'impegno per rispondere alle 11 domande con un post ad hoc. A proposito, ho già letto la risposta collettiva alle mie lasciando un commento. Poi leggerò anche le risposte agli altri blogger, me le voglio gustare.

    Per quanto riguarda i vostri outing:

    @Glò: caspita, vivere in un luogo detto la valle della morte ha un che di americano. Già m'immagino uno spazio sconfinato solcato dal vento e con i ciuffi di paglia che rotolano tra i sassi. Ogni tanto si sente l'ululato del coyote e il rattle-rattle di un serpente a sonagli (va beh, sto lasciandomi trasportare dalla mia fervida fantasia)...

    @Michele: commento sulla domanda 7: davvero una bella soddisfazione trionfare a quel modo... ma chi ti ha cacciato dal circolo c'entra con la camgirl dei punti 10. e 11.? Intuisco torbidi retroscena stile "The House of Cards".

    @PiGreco: stupende le penne stilografiche, una volta usavo solo quelle. Avevo quasi l'illusione di scrivere bene come Victor Hugo.

    Grande lavoro, e continuate così. Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In attesa delle tue risposte, ti ringrazio per la nomina e per tutto il resto :P

      Per le penne stilografiche: ben inteso che volevo riferirmi sia a quelle moderne con carica/ricarica/serbatoio che a quelle retrò con il solo pennino da intingere, che forse si chiamano in un altro modo, ma non importa XD

      Elimina
    2. Cara Marina, hai colto perfettamente l'atmosfera locale, però devi sostituire i gabbiani molesti, mica poetici come quelli alla Baudelaire, ai coyote :P Serpenti, invece, ne abbiamo, ma sono mutanti e bipedi.

      Le nominations che ti riguardano sono tutte meritatissime: il tuo blog è ricchissimo di idee e spunti, mi ci sento "a casa" *_*
      A rileggerci, allora ^_^

      P.S.: non puoi immaginare gli intrighi che riguardano il Capo o.O

      Elimina
    3. No no la camgirl non c'entra :D
      A chi gestiva il torneo non piaceva che i trofei andavano a gente che non frequentava il circolo, addirittura fui accusato di allenarmi di nascosto :D

      Elimina
  6. Siete una coppia simpatica e ben assortita, non c'è dubbio.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana,

      quale dei 3 subirà vessazioni e prese in giro dagli altri 2? :P

      Elimina
    2. Sicuramente io -_-
      La difficoltà è stare dietro alla formazione locale XD Abbiamo all'attivo e da qualche tempo PiGreco, terzo membro stabile del blog, nonché come presenza saltuaria (un panchinaro 'nsomma XD) Fabry :D
      Grazie mille per l'apprezzamento e alla prossima ^_^

      Elimina
    3. Come dire... Three of a perfect pair ^_^

      Elimina
  7. O questa poi non me l'aspettavo? Ma siamo sicuri che tra quei 12 ci sia il mio blog?... Mo, aspetta che ricontrollo... perdirindina-perdirindà! C'è davvero! *__*
    Grazie,grazie,grazi.
    Molto belle e buffe le vostre domande.
    Ma ragazzi che lavorone che avete fatto.
    Passerò a leggere questa sera, le risposte che avete dato. Tra un po' arriva a casa da scuola la birba di 6 anni che reclama cibo cibo. Dopo ci sono i compiti, e il pargolo è da spronare, perché dopo lo porto a Basket.
    Ihihihihi, abbandono la mamma ad un destino infelice e sconsolato (dove vai? quando torni?) con mio marito, Non c'è che dire è proprio un santo ;)))
    Dopo cena, forse, ho un po' di tempo per me ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria,

      è stato un piacere per noi nominare anche te! :D

      E fai con comodo, come si dice? Ubi maior... ;)

      Elimina
    2. Cara Anna Maria, è stato un grande piacere nominarti, altroché! E prendi tutto il tempo che ti occorre, ci mancherebbe! ^_^ Qua stiamo!
      Il risultato globale del meme non è male, e in effetti ci siamo assai divertiti nel realizzare il tutto (con un po' di impegno e qualche dubbio iniziale!)
      A presto allora! Buonanotte ^_^

      Elimina
    3. Se dico che è stato un piacere sono scontato? Comunque è vero, premiamo sempre chi ci piace e di conseguenza chi riteniamo meritevoli di essere nominati

      Elimina
    4. PiGreco maior e minor e io in mezzo ;) Sai fanciullo che anche a me piace fare il punto tunisino? Mi piace perché è bello ciccioso, direi che con questa affinità ti potrei quasi adottare. ;)
      Glò sei carinissima come al solito, ho scoperto che anche tu sei nottambula come me, guarda a che ora è postato questo commento. :)
      Baci bacioni carissima.
      Michele l'auto inquina e il fatto che tu usi la bicicletta, ti ha fatto guadagnato una stellina. Passalo come più ti aggrada il tuo tempo, se ora è camgirl che camgirl sia.
      Ragazzi sono strafelice di essere stata nominata da un blog notevole e stimolante come il vostro, mi avete fatto un bellissimo regalo come quello inaspettato di Ivano Landi, grazie.

      Elimina
    5. Io ho fatto da poco 2 copertine da passeggino/culletta (le gioie dei parti gemellari XD) e ho dovuto imparare anche il punto gambero per rifinire la chiusura, lascio all'immaginazione di chiunque legga il contenuto delle telefonate dispettoso-tecniche fatte con la mia mamma per questo :P

      Mi adotti? Sicura di voler sottostare poi alle mie dispettoserie, di cui c'è una prova nelle mie curiosità? :D

      Grazie mille per le consuete gentilezza e serenità che infondono le tue parole, un abbraccione!

      Elimina
  8. Siete un gran terzetto (si anche Michele) l'ho già detto e lo ribadisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nick! Ma sei proprio sicuro? XD

      Elimina
    2. Nick, grazie mille *_*
      Ma sei proprio sicuro??? E due XD

      Elimina
  9. Un gran bel blog, gestito da ottime e simpatiche persone; i miei complimenti.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le bellissime parole, Cavaliere!

      Elimina
    2. Grazie Cavaliere! Mi fa veramente piacere ciò che hai scritto: spero che questo blog risulti accogliente per tutti quelli che passano ^^
      Buonanotte ^_^

      Elimina
  10. Glò, se ti consola anch'io vivo in una valle della morte...
    PG, sei un grande! Io adoro i prodotti fansubbati, come posso sostenervi?
    Miché, ma la camgirl non è un po' troppo... virtuale-benché-reale?
    Riguardo le domande, spero che non vi offenderete se rispondo direttamente qui tramite commento:
    1. cosa vorresti simpaticamente "rubare" a la nostra Libreria?
    Direi Glò. Il fatto che sono maschio eterosessuale non c'entra assolutamente nulla ;-P
    2. una curiosità che non hai mai osato chiedere a 1 blogger a scelta? (ovviamente vogliamo sapere il nome in questione!)
    Mah, in realtà ho sempre chiesto ciò che mi sentivo di chiedere, senza freni. Poi è ovvio che l'altro risponde solo se lo ritiene opportuno.
    3. una citazione per te significativa tratta da un libro?
    Ce ne stanno diverse sulla colonna destra del mio blog. Ne riporto una di Pessoa:
    La vita è un viaggio sperimentale fatto involontariamente. È un viaggio dello spirito attraverso la materia, e poiché è lo spirito che viaggia, è in esso che noi viviamo. Ci sono perciò anime contemplative che hanno vissuto più intensamente, più largamente, più tumultuosamente di altre che hanno vissuto la vita esterna. Conta il risultato. Ciò che abbiamo sentito è ciò che abbiamo vissuto. Si ritorna stanchi da un sogno come da un lavoro reale. Non si è mai vissuto tanto come quando si è pensato molto.
    4. consigli per gli acquisti: qual è un buon rapporto XXX/prezzo quando fai compere libresche? (specificare l'XXX :P)
    Beh, se si tratta di monografie illustrate d'arte di un certo livello, l'xxx può assommare a diverse decine di euro. Per la narrativa in generale, credo che spendere più di 25 euro sia giustificato solo per un'edizione di un certo pregio.
    5. parliamo dei generi come categorie convenzionali attribuite ai libri: sono un aiuto o una limitazione?
    Diciamo un aiuto, ma all'atto pratico vi sono libri che sfuggono a una definizione precisa. Il fatto di definirli cyberpunk o dieselpunk è solo un problema di facciata.
    6. animazione: perché viene molto spesso considerata adatta ad un pubblico molto giovane?
    Per tradizione. Qui in Italia i cartoni sono tradizionalmente un prodotto per bambini e l'idea è rimasta. Ricordo ancora certi anime che trasmettevano alle tre del pomeriggio con scene e situazioni che... beh, insomma, secondo me i canali che li trasmettevano non li avevano neppure visionati.
    7. sulla "solita" isola deserta: 1 libro, 1 disco, 1 cibo e 1 sogno da realizzare a cui non rinunceresti?
    Libro "Decameron"; disco "Dark side of the moon"; cibo: gelato; sogno da realizzare: uhm... in un'isola deserta (cioé priva di altri esseri umani) non credo che siano possibili sogni. Come ho detto in un altro questionario simile, forse vorrei avere una pistola per non togliermi la possiblità (più che il sogno) di farla finita quando proprio non ne posso più.
    8. cosa ti fa venire voglia di lanciare fuori dalla finestra il pc mentre stai navigando?
    Twitter che riporta gli ultimi tweets di Fedez e Benji & Fede...
    9. "dura lex sed lex": che cosa ne pensi? Quale valore potrebbe avere la massima di Socrate oggi?
    Per averne le leggi dovrebbero essere meno ambigue, e gli uomini dovrebbero essere meno figli di zoccola... Al momento attuale vale più o meno zero, purtroppo.
    10. quale superpotere vorresti avere?
    Forza sovrumana?
    11. cosa vorresti ci fosse scritto sul tuo epitaffio?
    Niente, bastano nome, cognome e le due date (che, come diceva un mio conoscente, sono le uniche cose autentiche che vengono rivelate dalle lapidi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariano,

      wow, addirittura? :D L'argomento è un po' delicato, o perlomeno -essendo un interno- lo sento così :P ma mi hai appena fornito l'assist giusto per pensare di poterne parlare in separata sede, magari prossimamente ;)

      Rispetto alle tue risposte (nessun problema per averle inserite qui, ci mancherebbe :D), qualche commento in ordine sparso:

      - Glò: sei sicuro sicuro della tua scelta? XD
      - in realtà, nella domanda 4, l'XXX era un fattore di paragone rispetto al prezzo (ok, forse dovevamo essere più espliciti :P), tipo numero di pagine, edizione, ecc. Con la tua risposta hai c'entrato comunque il punto XD
      - mi sa proprio che, quando avrò modo di parlare di animazione, avrò un lettore fisso :P
      - ottime e comprensibili scelte per l'isola
      - fantastica la citazione del tuo conoscente :D

      Elimina
    2. Oh!!! Anche tu inabissato in una provincia mortifera XD
      E fai bene a rubare me ^_^ ché sono un vero tesorino... vedi reazione di PG, attendiamo quello di Michele (potrebbe proporti un acquisto) XD
      Bellissima la citazione: ho letto poche cose di Pessoa, mi sono piaciute parecchio e procederò nel tempo.
      Mi sono piaciute un sacco le tue risposte, sappilo *_*
      Grazie per tutto ^_^

      Elimina
    3. Ma l'ammmmore non è mai virtuale (✿◠‿◠)

      Seriamente, il termine amicizia è esagerato, sto facendo conoscenza, quello sì, e se ti dicessi che gli unici veri amici che ho sono quelli che frequento via web? Quelli reali mi hanno deluso tutti, sempre a pensare a loro stessi con tante falsità che ho scoperto negli anni.
      Quindi per me non è strana una frequentazione "virtuale"

      Elimina
  11. @ Glò - Sei insonne? Allora è per quello che commenti alle 4 di mattina... e io che pensavo fosse perché avevi un lavoro di quelli in cui ti chiedono i turni, tipo medico al pronto soccorso...
    @ Michele - Occhio alle ucraine! Si diventa ciechi!
    @ PiGreco - Ah, ma il punto a croce lo so fare anch'io.. è una cagata. Non ci vuole niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao TOM,

      hai ragione, il punto croce non è difficoltoso, ma, come tutti i lavoretti artigianali, la qualità la vedi nei dettagli :P mai sentito parlare del rovescio perfetto? :D

      Elimina
    2. Ciao TOM! Insonnia o repulsione per la fase del sonno, son indecisa XD
      Il Capo partirà a breve per l'Est :P Penso voglia verificare de visu la situazione XD
      Mentre per quanto riguarda il punto croce... ma davvero??? :O (O umoreggi? Perché PG è davvero bravo, ho visto con i miei occhi sue realizzazioni eh!)
      Buonanotte! ^_^

      Elimina
    3. Tranquillo Tom, ho fatto test per anni, non si diventa ciechi (^_^;)

      Elimina
  12. Letto tutto mh, gli altri hanno gia detto tutto, cosa aggiungere...

    Glò ha raccontato quello che si percepisce molto bene da tutti gli interventi letti nei vari blog, molto dolce... ma con riserva, quindi occhio alla penna a chi le rompe le palle.

    Michele è un giocatore di tennis e si capisce dallo stile Continental che utilizza quando vuole essere incisivo nelle varie discussioni.
    Vorrei sapere cosa è una camgirl ma ho paura a chiedere :D

    PiGreco, Ha raccontato molto di se partendo da un trauma infantile molto significativo hahahahaha. Si è ripreso, questo è evidente. Ci siamo fatti delle lunghe chiacchierate qua e là, mi sono fatto delle idee su di lui, positive, sicuramente avrebbe fatto felice il vecchio Platone, ricordiamo tutti l'incisione sulla sua Accademia:" non entri chi non ama la matematica".

    Mi fermo, avevo scritto un commento più lungo in merito alla mia scelta di nominarvi in questo gioco dei Liebster, sciocchino è vero ma che offre il destro per fare aggregazione. Sarebbe stato un commento poco digeribile, per lunghezza e critica nei confronti di alcuni blogger che per fortuna non bazzico. Vi pare che un cazzeggiatore come me possa mettersi a fare il guastafeste? Naaa.
    Bene, ho anche scoperto nuovi blog che avrò il piacere di visitare. Cara banda di matti, è stato un piacere, Dio benedica queste cose che permettono di staccare dagli stracazzi della vita. Baci e abbracci a tutti. Vado a finire la catenella all'uncinetto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli del puffo o della Parisi? XD

      E ora ti becchi il mio lato PiGnolo: era la geometria e non la matematica :P e se te lo dice uno che ha portato filosofia come prima materia all'esame di maturità, uno che ha il nick come il mio, e che ha vissuto per tanti anni proprio nella via dedicata a filosofo da te citato, non puoi far altro che fidarti XD

      Tornando seri e riferendomi alla censura che hai operato dalla prima stesura, penso che ogni tanto ci stia lo "sfogo" personale verso le cose che poco ci piacciono. Io considero la blogosfera per quello che c'è dietro, le persone, piene di pregi e difetti, ma l'importante è che siano reali e non costruite: se si vuole realmente far rete, bisognerebbe usare -e non- il bavaglio con molta parsimonia, con modi e tempi consoni. In questo riconoscerai le motivazioni della mia stima nei confronti tuoi e delle tue inutili facezie ;) (non me ne vogliano gli altri, ma sto rispondendo a Max XD)

      PS: non scherzare con le catenelle, ragazzone, potrei coinvolgerti in qualche progetto impegnativo ma ricco di soddisfazioni :P

      Elimina
    2. Ecco!!! Lo riporto a futura memoria: Glò ha raccontato quello che si percepisce molto bene da tutti gli interventi letti nei vari blog, molto dolce... ma con riserva, quindi occhio alla penna a chi le rompe le palle.
      Gongolo tantissimo ^_^
      Hai azzeccato parecchio le nostre personalità :o bravo veramente! Grazie ancora una volta per la tua presenza ^^
      Vedrai che il Capo saprà ampiamente dettagliarti la questione camgirl -_-
      Buonanotte e buona catenella XD

      Elimina
    3. E fai bene ad avere paura MUAHAHA
      Da wikipedia La camgirl è una donna che si esibisce in spettacoli erotici o pornografici raggiungendo i propri clienti attraverso una webcam collegata in Internet
      Ma quella che sto conoscendo è tanto dolce e innocente (✿◠‿◠)

      Elimina
    4. Hahahaha vista la tua natura di pignolo deve essere perfetta la figliola, statuaria. Quindi ora abbiamo Michele il porcellino pignolo. Amore a prima vista, aaah beata gioventù. "Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia, quand'ella altrui connette..."

      Elimina
  13. Vero, chiedo venia, la geometria.
    Per il resto, ci sarà occasione per conoscersi ancora meglio. Io sono contento. In merito alle catenelle sto ridendo come un matto. Tra l'altro è l'unica cosa che so fare all'uncinetto, dovresti vedermi, un energumeno di un metro e 98 che sferruzza. Mi ha insegnato una ragazza di tanti anni fa con cui poi sono uscito, cosa non si fa per un po' di "mussa"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo anche io le "manone", capisco cosa intendi XD e ti rimando al mittente il porcellino che mi avevi affibbiato da te, e ti offro un posto vicino a me nel mio stesso trogolo XD

      Elimina
    2. Tremendi 'sti ragazzoni -_-

      Elimina
    3. Hahahaaha, hai visto Glò, tremendi davvero. Si riferisce a una citazione di Catullo fatta nel mio blogghetto, mi son venute in mente le sue carme a sfondo erotico e da lì è sorto spontaneo l'epiteto di "porcellino".

      Elimina
  14. Tesori belli, posso risondere alla prima domanda? Posso? Posso? :P)
    Ruberei Glò!!!!! E non vogliatemene voi maschietti. E' simpatia femminile! ahahaahh L'unico problema sarebbe parlarci. Lei insonne, io ghiro... boh! Una quadra la troveremmo...

    Siete tre grandi.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che puoi, Pat!!!

      Visto il successo, non potendo accettare "furti", nei prossimi giorni bandiremo un'asta, il miglior offerente se la aggiudicherà, ma senza la clausola del soddisfatti&rimborsati :P

      Elimina
    2. Più che insonne e ghiro è che devi esser brava a decifrare le sue frasi (-_-)

      Elimina
    3. Pat!!! ^__^ Ma come sono felice! Non preoccuparti perché io dormo comunque poco :D Possiamo trovare il tempo per chiacchierare, ma, come dice Michele, potrebbe essere necessario decifrare quel che scrivo XD
      Diciamo che, sentendoci via chat, i ragazzi si fanno belle risate :D PG ha chiamato la nostra chat di servizio: Dislessia portami via :P
      Grazie Pat, un bacio a te ^^

      Elimina
    4. Comunqe, dai una regolata a quei due ragazzotti, eh.. quelli ti mettono all'asta davvero! ahhaahahhaahhah

      Elimina
  15. Ho dimenticato l'ultima domanda .)))
    Dovrebbe esserci scritto. Qui riposa, FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la gioca con "è tutto sonno arretrato" XD

      Elimina
    2. Ci sarebbe anche quello relativo alla lapide dedicata a Califano: Non escludo il ritorno! XD

      Elimina
    3. Glò, ritorno solo come animale di casa mia.. diversamente me ne sto dove vado a finire. Anche all'inferno, tanto dicono che li ci si diverte :))))

      Elimina
    4. L'idea mi piace: tornare come animale domestico *_* E l'inferno in effetti convince di più XD

      Elimina
  16. Mi inchino di fronte alla vostra gentilezza :)

    Grazie mille, appena riesco diffonderò il Liebster di quest'anno con grandissimo piacere e un pizzico d'orgoglio. Grazie ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comodo, Firma, comodo :P

      Per noi è un piacere segnalare blog, e ovviamente blogger, che ci fanno sempre sentire a casa, non potevi mancare ;)

      Elimina
    2. Caro Firma, come non citarti? Il tuo blog ci piace moltissimo per contenuti, pacatezza nel condurlo e impegno che emerge sempre!
      Diffondi anche tu il Liebster XD
      A presto!!! ^__^

      Elimina
    3. Troppo gentili, tutti e tre, grazie ancora ;)

      Elimina
    4. Intanto ho visto che hai già pubblicato *__* e ti ringrazio per quel che hai scritto! Il resto... sul tuo post e a dopo ;)

      Elimina
  17. Ho la netta sensazione di essere il dodicesimo, qualcuno potrebbe aggiungere raccomandato o ripescato ma la cosa mi sta bene, mi viene da pensare a film come "Il dodicesimo giurato" e m'immagino lo scenario, un processo una giuria pronta ad emettere il suo verdetto 11 persone la voglia di giustizia sommaria una forca o la sedia elettrica pronta ma poi, un tenace, un coraggioso pronto a lottare per la verità i buoni principi la giustizia... che però non sarei io, più occupato a provare che la corda regga o la sedia elettrica funzioni, del resto qualcuno dovrà pur controllare.
    Si credo che il ruolo di cattivo possa andarmi bene, anche perché i posti da "buoni" sono tutti stra-occupati da una gran folla di aspiranti Santi, così da peggiore nonché pessimo esempio per le giovani generazioni, sono sorpreso nell'essere nominato.
    Perché?
    Non perché scriva bene, né per gli argomenti di dubbia originalità da me trattati, e neanche per la mia inesistente assiduità nel bloggare, e allora per quale ragione?
    Ma serve chiederselo?
    Tra svariati eoni l'universo avrà fine e non avrà più importanza saperlo, senza contare che già adesso a tale importante quesito sembra contrapporsi una sensazione di cosmica indifferenza che tanto rimanda a Lovecraft, come al grande saggio capo indiano Estiquatzi, quindi tralasciando eventuali fallaci risposte, non mi resta che passare ai commossi ringraziamenti di rito a questo blog, e ai suoi tre co-autori, ai quali invio le mie più cordiali e sentite maledizioni per la scelta fatta affinché, come scrive Kavafis, emozionante lungo pieno d'avventure e ricordi sia il loro viaggio di ritorno ad Itaca.
    Perché è il lungo viaggio e non il rapido arrivo che rende degna di essere vissuta una vita, questo sempre che non ci si sia scordati il gas aperto o la luce accesa.
    Per concludere nell'accomiatarmi non resta da parte mia che ribadire la promessa di adempiere, nel mese di Giugno, ai miei sacri doveri di prescelto/predestinato, sempre che non accadano spiacevoli imprevisti ai quali, fin da ora, contrappongo i dovuti riti apotropaici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh come ti sbagli sui 12 prescelti! XD Non abbiamo potuto che decidere di non rispettare le regole, le avevamo già, fermamente e volutamente, infrante!
      Mi aspettavo le maledizioni XD sono le controindicazione alla nostra temerarietà, ma siamo attrezzati :D
      Se parteciperai ci farà molto piacere, ma non devi sentirti costretto ;) Io però qualche curiosità su di te la vorrei scoprire *_*
      A rileggerci, tu sai benissimo che il tuo è un blog "importante" e figo e non tutti soffrono di cecità ^_^

      Elimina
    2. Ma mi citi Lillo & Greg? Vedi che è sacrosanta la tua nomination :D

      Elimina
    3. Ciao Coriolano e piacere di leggerti (forse è la prima volta che ci incrociamo in queste lande).

      A onor del vero, il tuo nome (come alcuni altri) è stato uno dei primi che mi sono stati consigliati dai ragazzi quando ho iniziato la mia avventura nella blogosfera. E se da una parte è stato un peccato che nello stesso periodo tu non fossi in attività, dall'altra ho avuto modo di leggere con calma qualche arretrato sul tuo blog. Non sto qui a riportare poi i festeggiamenti nel momento in cui hai iniziato a dare nuovi segni di vita :D

      Detto questo, è facile quotare chi mi ha preceduto qui sopra :P

      E non mi preoccupano le maledizioni, anzi, attenzione! Perché, per usare un'espressione italianizzata dalle radici pugliesi, sono piombato XD

      Mi metto in attesa di rileggerti presto ;)

      Elimina
  18. Grazie per la citazione ragazzi!
    Non me la merito visto il mutismo virtuale che mi ha attanagliato negli ultimi mesi, ma vi ringrazio comunque.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pirkaf! ^_^ La nomination non riguarda che qualità, interesse, affinità, simpatia e bella atmosfera che noi incontriamo nel blog nominato: il tuo rientra "alla grandissima" in ciò.
      Dispiace ovviamente il periodo di mutismo, personalmente mi mancano parecchio i tuoi post e la tua presenza, ma questo fa parte del gioco, per così dire ;)
      Buon tutto e a presto, ti aspettiamo ^_^

      Elimina
    2. Se te la sei beccata, vuol dire che te la sei meritata :P

      E da compagno di assenze, posso dire che c'è sempre tempo per recuperare ;)

      PS: in un certo senso ti abbiamo dato anche modo di poter tornare a mettere mano al tuo blog :P

      Elimina
    3. Non siamo alle qualificazioni per le olimpiadi:D
      Non abbiamo valutato solo questo ultimo periodo, ma come ha detto Glò la nostra è stata una valutazione a più ampio raggio

      Elimina
  19. Scusate il ritardo... e perdonate se rispondo qui e non sul mio blog!
    1. cosa vorresti simpaticamente "rubare" a la nostra Libreria?
    Vorrei rubare il vostro entusiasmo! Non fraintendetemi: anch'io quando parlo di un fumetto che mi è piaciuto sono entusiasta (spero si veda dagli articoletti che scrivo), ma voi, tutt'ettré, avete un entusiasmo generale per il vostro bellissimo blog, che traspare da ogni vostro scritto! E' così che dovrebbe essere, è questo che vi invidio e vorrei rubarvi :)

    2. una curiosità che non hai mai osato chiedere a 1 blogger a scelta? (ovviamente vogliamo sapere il nome in questione!)
    Banalissimo, ma vorrei vedere i vostri volti :) Sono sempre curioso di vedere "come sono fatte" le persone che stanno dietro al lavoro di un blog!

    3. una citazione per te significativa tratta da un libro?
    Ah, ecco... pur essendo io quello che dai media verrebbe definito un "fortissimo lettore", ho una memoria - come dicono in Francia - de merd e non ho mai avuto l'abitudine di trascrivere su un quaderno le frasi che mi hanno colpito o cose del genere (pratica che ho sempre invidiato a chi ha la costanza di metterla in pratica), quindi... so di essere una delusione, ma non ho nessuna citazione particolare da riportare :(

    4. consigli per gli acquisti: qual è un buon rapporto XXX/prezzo quando fai compere libresche? (specificare l'XXX :P)
    Mi dispiace, è più forte di me, ma esclusi i libri d'arte o con illustrazioni o mappe o caratteri particolari, io se vedo un libriccino di 100 pagine a - per dire - 10 euro mi prendo uno schioppone e non lo compro! Ma dico, scherziamo! Ok, i libri non vanno "a peso", ma un po' anche sì, eh! Per me 20 euro è il massimo dei massimi che posso spendere, ma purché il librone sia bello spesso eh! :)

    5. parliamo dei generi come categorie convenzionali attribuite ai libri: sono un aiuto o una limitazione?
    Un aiuto, decisamente! Sta poi a chi ne parla e a chi ne legge il far capire e il capire che non trutto è classificabile in un solo genere. Ma sì, direi decisamente un aiuto.

    6. animazione: perché viene molto spesso considerata adatta ad un pubblico molto giovane?
    Mai capito! Quando nacquero i cartoni animati non erano certo rivolti a un pubblico infantile, ma semmai (scusate il termine) "generalista". Io tra l'altro sono un felice fruitore di animazione e so bene che certi prodotti sono giustamente pensati per un pubblico giovane e giovanissimo, ma da qui a definire tout-court l'animazione come solo per bambini/e ce ne passa!

    7. sulla "solita" isola deserta: 1 libro, 1 disco, 1 cibo e 1 sogno da realizzare a cui non rinunceresti?
    I Viaggi di Gulliver, Abbey Road (Beatles), pizza, gli amori miei (il mio compagno e le mie bestiole) che in qualche modo raggiungono l'isola! :)))

    8. cosa ti fa venire voglia di lanciare fuori dalla finestra il pc mentre stai navigando?
    Ormai, nulla. Ho già dato e stra-dato :)

    9. "dura lex sed lex": che cosa ne pensi? Quale valore potrebbe avere la massima di Socrate oggi?
    Sorry, ma non parlo mai di politica in sedi pubbliche.

    10. quale superpotere vorresti avere?
    Superforza!!!

    11. cosa vorresti ci fosse scritto sul tuo epitaffio?
    "Non era niente male come bassista!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Orlando! Grazie mille per aver risposto alle nostre domande, va benissimo qui ^^

      Sapere che l'entusiasmo, che va di pari passo con il divertimento, che mettiamo tutti e tre nel blog arriva è a dir poco fantastico *_*

      Per quel che riguarda le nostre facciotte, devi sapere che io sono bellissima e perciò stesso devo utilizzare avatar e nickname, altrimenti sai che noia i fans, pfui!

      Sai che devo ancora leggere integralmente I viaggi di Gulliver??? Mi è sempre capitato sottoforma di brani da antologie scolastiche, non ci siamo eh?

      E dunque con la citazione da epitaffio mi ricordi che sei un bassista! Credo di averlo letto nel tuo blog... però ne vorrei sapere di più, curioserò ^_^

      Buona domenica e a presto ^_^

      Elimina
    2. Ciao Orlando!

      Grazie per le belle parole scritte nella prima risposta, sono davvero contento :D

      Per la mia facciotta, posso dirti che assomiglia al mio avatar XD altrimenti dovrei avere qualche foto su FB: com'è il tuo rapporto con i social-cosi? E poi non dimentichiamo che, per quanto ci riguarda, siamo sotto la Mole entrambi (e non siamo i soli), quindi :P

      Un bell'incontro potrebbe essere il trampolino di lancio per lunghissime chiacchierate su di una marea di argomenti, tra cui anche la musica, si sa mai anche che, vista la tua ultima risposta, mettiamo su una band di blogger XD

      PS: che ci vuoi fare con la superforza? :P

      Elimina
    3. Ahi ahi ahi, per me niente social-cosi... dopo 5 tristissimi anni su fb ho deciso di chiudere tutto e mai decisione fu vantaggiosa(per me, s'intende)!
      Però se sei a Torino sì, certo che possiamo vederci! Io sono quel signore lì, quello anziano che critica i lavoratori che stanno aggiustando la strada... sì sì, quello con le pantofole di pezza... ecco, lui! :D
      A parte gli scherzi, se c'è qualche presentazione di libro e/o fumetto che interessa ad entrambi, stiamo in touch e magari ci si vede lì, che dici? ;)
      Una band di blogger?
      Mmmmmmm..... qualcosa mi dice che troveremmo lunga il metterci d'accordo sul genere da suonare... :D

      p.s. spaccare la faccia ai bulli, cosa sennò?!?...

      Elimina
    4. Concordo con te sui libri che vanno a peso, poi ognuno ha il proprio peso di riferimento :D anche per me 10 euro per 100 pagine è un salasso, ma non ho problemi a spendere anche 30 euro e più per un libro di saggistica e lo stesso discorso lo faccio per altre forme di intrattenimento, ad esempio i videogiochi che costano tanto, 50-60 euro ma se per completarli ci si impiega almeno 50-60 ore è un euro ad ora ed è ottimo, diverso se non durano più di 10 ore

      e qui sono io mentre medito sull'infinito... e oltre (^-^)
      http://i.imgur.com/tJsMoJ2.jpg

      Elimina
    5. Orlando,

      appena ci sarà occasione, partirà l'organizzazione allora :D

      Il genere musicale è uno: il progressive dei bei tempi andati :P

      PS: avevo intuito correttamente allora XD

      Elimina
  20. Oddio che spasso che siete!!.. mi ci è voluto un pò per leggere tutto e, lo ammetto, ho saltato i commenti... Ma è una goduria conoscervi un pò di più! :)

    Glò, non avevo mai saputo definire il male di cui soffro, ma adesso so che sono una bipolare della parola (oltre ad appurare che abbiamo almeno altri..ehm..8 punti in comune)...

    Michele, ma se qualcuno si dimentica di restituirti l'euro?

    PiGreco, da piccola ho preso le peggiori randellate da mia madre perchè non riuscivo ad apprendere il punto a croce... Tu addirittura il punto TUNISINOOOOOOOOO (??????????)... tanto di cappello!!!... :DDD

    Tutte e tre rimanete a mio parere il miglior spazio di recensionistica, per propositività e goliardica leggerezza...

    Una felice serata!

    Regina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Regina, che bello leggerti!!! ^_^
      Non avevo dubbi che avessimo molte affinità ^^ Non conoscevi il nome del nostro disturbo, eh??? XD
      E grazie infinite per il tuo apprezzamento *__*

      P.S.: Michele ha una lista nera, ma shhhhh! Io non ti ho detto nulla, shhhhh!
      Un grande abbraccio e a presto ^__^

      Elimina
    2. Macciao Regina!

      Appena puoi recupera anche i commenti, mi raccomando :P

      Grazie mille per le tue parole, e non solo in campo ricamistico :D

      Elimina
    3. Molte amicizie sono finite per quel motivo....scherzo :P

      Elimina